BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Sezione orologi nuovi

Orologi Vacheron Constantin

Astrua Concessionario Ufficiale Autorizzato, propone tra le eccellenze dell'orologeria Svizzera i modelli delle collezioni Vacheron Costantin.

Poche aziende al mondo possono vantare oltre duecentocinquanta anni di attività ininterrotta, nell'orologeria una sola: Vacheron Constantin.

Dal 1755 la Maison ginevrina realizza i propri capolavori guidata da un solo desiderio che ne è diventato il motto: "Fare meglio se e' possibile, ed è sempre possibile", come mirabilmente scrisse François Constantin. E' seguendo questa linea guida, votata all'eccellenza, che Vacheron Constantin è da sempre all'avanguardia nella ricerca di linee e materiali per realizzare capolavori di altissimo livello.

Le sue collezioni rispecchiano i diversi volti dell'orologeria, interpretando la classicità e la classe senza tempo con i Patrimony, l'appeal del lusso sportivo con gli Overseas, le suggestioni della modernità delle forme e dei materiali con gli avveniristici Quay de l'Ile, senza dimenticare l'omaggio al retaggio del passato con l'edizione filologicamente minuziosa degli Historiques.

Le complicazioni più affascinanti, con sofisticatissimi movimenti di Manifattura e sottoposte a lavorazioni certosine, si uniscono a un design classico e al tempo stesso contemporaneo, sempre all'insegna di quella esclusività che rappresenta la vera anima di Vacheron Constantin.

Historiques American 1921

Vacheron Constantin Historiques American 1921

E' possibile perdersi, tra le milioni di definizioni che il termine 'dandy' evoca: sono stati scritti molti libri e saggi sull'argomento. Personaggi storici leggendari come Lord Brummel, Oscar Wilde, Charles Baudelaire (per citarne solo alcuni) sono storicamente legati al dandismo. Di sicuro il dandy è un personaggio estremamente raffinato, elegante ed individualista, che coltiva un gusto personale sofisticato, fuori dagli schemi. Per questo pensiamo che esista un orologio perfetto per ...
scritto da
Quantieme Perpetuelle 43175

Vacheron Constantin Quantieme Perpetuelle 43175: ‘chi più ha, meno ha’

Quantieme Perpetuelle 43175 "Se non vedo non credo". Questo motto, che condensa la famosa incredulità di San Tommaso, spesso identifica una persona o un atteggiamento diffidente. Ma, nel campo orologiero, si rivela un'utile abitudine: finché non riusciamo a vedere dal vivo, a toccare con mano, a mettere al polso un orologio, la sua bellezza rimane spesso incomunicabile. Succede anche a noi, che per mestiere, oltre a vendere, 'vediamo' orologi. Tutti i giorni: su riviste, ...
scritto da
Quantieme Perpetuelle 43175

Vacheron Constantin Patrimony 82172 – Lo spirito della classe senza tempo

Vacheron Constantin Patrimony A chi ci chiedesse come sia un orologio di classe, risponderemmo che la classe orologiera è il mix riuscito di eleganza e blasone. L'eleganza è armonia delle forme, compostezza apollinea delle curve della cassa e delle anse, lavorazione accurata ma discreta della carrure, personalità understated e allo stesso tempo seducente del quadrante. Il blasone è la Storia, o meglio l'Eccellenza nella Storia. O meglio ...
scritto da
LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: