Close

Un viaggio elegante con le borse 'Portofino' di Astrua

venerdì 19 giugno 2020

Borsoni artigianali Portofino by Astrua - Made in Italy

Un viaggio, si dice, inizia in qualche modo ancora prima di partire.

Nasce nella nostra testa, nell'istante stesso in cui desideriamo un luogo, o quando ci viene fissato un appuntamento lontano;  continua nell'elaborazione delle tappe, degli orari, delle soste.

E naturalmente trova un momento topico nella decisione del guardaroba che ci accompagnerà.

Dove riporre gli indumenti che con tanta attenzione abbiamo selezionato per la nostra partenza?

Astrua dal 1860 interpreta il lusso di racchiudere oggetti e momenti preziosi, e la sua raffinatissima collezione di borse Portofino è sicuramente il modo migliore per intraprendere un viaggio all'insegna dell'eleganza.

Borsoni artigianali Portofino by Astrua - Made in Italy

La morbidezza del pellame pregiato dona alla borsa Astrua un volume sostenuto e capiente senza rinunciare all'armonia delle forme, sottolineate dai materiali e dalle sfumature cromatiche: l'algido 'waterfall' è un sussurro glamour incarnato dal vitello softgrain; il carezzevole nabuk si tinge di un iridescente verde che regala l'emozione estetica dell'imprevisto.

Ma ogni colore della collezione Astrua ci fa sognare altrettanti viaggi e ci ricorda l'importanza del dettaglio, della cura: le doppie cerniere cromate in oro rosa terminano nello stilema-icona di Astrua, il 'sasso di Mykonos', che troviamo citato anche dalle fibbia carnose e stondate, e nelle setose fodere interne.

Borsoni artigianali Portofino by Astrua - Made in Italy


Perché il vero lusso risiede soprattutto nei tocchi sapienti e più nascosti, come le cuciture che punteggiano la pelle, in delicato contrasto, o la bombatura ribordata degli spigoli.

Piccoli e grandi particolari che fanno la differenza, e che donano alle borse Portofino di Astrua quall'aura di sontuosa fascinazione che le rende opere artigianali uniche.

Ora sì: il vero viaggio può finalmente cominciare.

top