BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Sezione strumenti da scrittura

Strumenti da scrittura Delta

"Crediamo nel futuro". Questo è il motto di una delle Aziende Italiane più innovative nel campo degli strumenti da scrittura di pregio.

Nata nel 1982 a Parete (Ce) e successivamente trasferitasi a Casalnuovo di Napoli, la DELTA Srl è una delle pochissime aziende del settore con un processo di produzione completo (dalla realizzazione della componentistica al packaging), che ha consentito ai loro prodotti di ottenere la certificazione "Made in Italy".
Esperti artigiani, elevati standard di produzione e costante ricerca votata all'innovazione: questi sono gli ingredienti su cui l'azienda fonda i suoi continui successi.

Il Centro di Ricerca e Sviluppo Delta, da sempre concentra i suoi studi su forme e materiali innovativi, cosa che ha consentito nel corso degli anni di raggiungere risultati di notevole importanza.
Tra le grandi innovazioni non possiamo non ricordare la prima collezione al mondo di strumenti da scrittura realizzati in fibra di carbonio e titanio (la "Estrema" - 1992) così come quella in magnesio (la "Magnesium" - 2013), fino al brevetto del Pennino Fusion, riconosciuto dalla Comunità Europea. Quest'ultimo, nasce dalla sovrapposizione di una piastra in oro 18Kt ad una sagoma d'acciaio.
Il calore, sviluppatosi dal diverso grado di conduttività dei metalli, viene così trasmesso all'inchiostro rendendolo più fluido e consentendo una scrittura alquanto più piacevole.

Nel corso degli anni, Delta è divenuta la penna dei grandi personaggi e dei grandi eventi: uomini autorevoli, giornalisti, scrittori, politici, come Kofi Annan, come il matematico John F. Nash o lo scomparso Indro Montanelli, tanto per citarne alcuni.

Nel 1994 Delta fu anche sponsor del Summit del G7 tenutosi a Napoli, dove omaggiarono ai Capi di Stato presenti un set di tre penne realizzate in oro e fibra di carbonio e titanio. Trattasi dell'edizione limitata a 1994 pezzi, denominata "NO NUKE" per riprendere il tema principale del vertice: il disarmo nucleare.

Nel 2007 venne realizzata la linea WE', fortemente identificativa delle origini Delta. Il cabochon posto sul fermaglio della penna nasconde infatti un cornino/cornetto, simbolo portafortuna per eccellenza nella cultura napoletana. A tutt'oggi questa collezione è ancora richiestissima per la sua unicità e, nel mondo degli strumenti di scrittura di pregio, ha addirittura ricevuto un riconoscimento internazionale.

Uomini che hanno trasformato la loro passione in lavoro, amano definirsi l'Azienda del Colore, e facendo un salto nel loro laboratorio si comprende il perché: scaffali pieni di coloratissime barre di celluloide, resina ed ebanite da cui nascono i fusti delle penne Delta, tutti rigorosamente torniti a mano.

La penna "Dolce Vita", un tributo oltre ad un nome, rappresenta il loro biglietto da visita aziendale, riconosciuto in tutto il mondo. Nata sulla fine degli anni '80, quando il nero era il colore normalmente utilizzato per gli strumenti di scrittura, si scelse in maniera innovativa di accostare tale colore all'arancione, evocativo degli agrumi tipici della terra del sud, decretando così il successo di Delta a livello internazionale.

In questa azienda si percepisce il "calore umano" che si sviluppa dalle sapienti mani artigiane, dalla passione per un mestiere da cui nascono strumenti di scrittura di pregio apprezzati dai collezionisti-esperti o da chi "semplicemente" ama scrivere.

LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: