BENVENUTO| WELCOME | 歡迎
Orologi Rolex
Rolex

Sezione orologi nuovi

Rolex

La storia di ininterrotti successi di Rolex comincia nel 1908, anno in cui venne fondata a Londra dal geniale imprenditore tedesco Hans Wilsdorf.

Rolex è fra le poche marche di orologi di alto livello la cui ragione sociale non coincide con il nome del fondatore, poiché Wilsdorf ricavò dalla contrazione della locuzione "horlogerie exquise" (orologi di prestigio) il leggendario nome 'Rolex', divenuto in tutto il mondo sinonimo di orologi di qualità. Si trattava poi di un nome semplice, facile da pronunciare ovunque e per chiunque.

Nel 1931 Wilsdorf cominciò a produrre il primo movimento automatico sul mercato orologiero. Con la sua massa metallica rotante liberamente intorno ad una cerniera, il movimento del "Rolex Perpetual" precorreva i tempi. Wilsdorf ebbe la sagacia di perfezionarlo e brevettarlo per 15 anni, permettendo cosi' alla sua casa di sbaragliare per lungo tempo la concorrenza. Ma le innovazioni tecniche della casa coronata si susseguono ininterrotte nei suoi 105 anni di storia.

Nel 1910, fu un orologio da polso Rolex a ricevere il primo certificato svizzero di precisione cronometrica (cosc) e ancora oggi, Rolex detiene il record assoluto di cronometri prodotti e certificati ogni anno in tutta la Svizzera.

Alcuni modelli passati alla storia hanno contribuito a dimostrare la straordinaria capacita' di resistenza degli orologi Rolex. Prova ne è la loro presenza al polso di uomini e donne protagonisti di imprese estreme: dalla storica traversata della manica da parte della nuotatrice Mercedes Gleitz, al superamento dei più arditi record di velocità al polso del pilota Malcolm Campbell, per non parlare delle innumerevoli imprese alpinistiche di cui il Rolex è stato 'testimone' e segnatempo affidabilissimo, oppure di quelle oceaniche in cui è stato immerso negli abissi resistendo alla pressione senza perdere la sua proverbiale precisione.

Rolex da sempre affida al suo centro di ricerche il compito di essere all'avanguardia sui materiali e sulle tecnologie: non a caso, nel 1985 fu la prima casa orologiera a scegliere di costruire i propri segnatempo con l'acciaio 914L, una lega eccezionale proveniente dall'industria aereonautica e chimica, con superiori doti di resistenza e lucentezza.

Altra grande innovazione avvenuta nel 2005, dopo cinque anni di ricerche, fu l'introduzione, su diversi calibri, della spirale Parachrome blu, realizzata in una lega che non risente dell'influenza dei campi magnetici e resiste agli urti dieci volte più di una normale spirale. Al polso di testimonial d'eccezione e di milioni di persone che amano il confort di un lusso quotidiano, affidabile e preciso, Rolex ha un posto a sé stante nella storia dell'orologeria.

Orologi Rolex

Tutte le collezioni e i modelli d'orologi Rolex presso i nostri negozi ufficiali autorizzati Rolex di Torino e Alessandria.

Siamo Rivenditori Ufficiali Autorizzati Rolex per Torino e Alessandria.

Astrua orologeria di lusso, con la sezione Rolex di questo sito, presenta tutti gli orologi della collezione attuale e vuole essere il punto di riferimento per tutti gli amanti di questa prestigiosa marca orologiera Svizzera.

Nel sito, oltre alla possibilita' per i nostri clienti di accedere ai listini ufficiali Rolex, sono proposte tutte le linee aggiornate con i nuovi modelli che vengono trattati direttamente nei nostri negozi di Torino ed Alessandria.

Coloro i quali fossero interessati ad impareggiabili occasioni, sono invitati a visionare la pagina dedicata agli orologi Rolex usati dove ogni giorno è possibile trovare diversi modelli revisionati dal nostro laboratorio d'assistenza, autorizzato dalla Casa Madre, e coperti dalla garanzia Astrua.

Rolex Datejust 41 mm

Il nuovo calibro Rolex, tutti vantaggi del 3235

Al posto del ‘vecchio’ 3135 monta il nuovo calibro 3235: è l’iconico Datejust 41 in acciaio e oro giallo con lunetta zigrinata e bracciale jubilé completato con un sistema di attacco alla cassa più moderno e funzionale (rispetto al modello montato su cassa da 36 mm) e quello in acciaio e oro Everose con lunetta liscia ed un'ampia selezione di quadranti. Il Datejust è il classico per antonomasia, nato nel 1945, uno dei più ...
scritto da

Rolex tra sport e cultura

Se, come scriveva Honoré de Balzac nel Trattato della vita elegante, “tutto ciò che mira all’effetto è di cattivo gusto, come tutto ciò che è chiassoso” allora l’eleganza è una postura mentale ancor prima che una ricercatezza composta, preziosa ed esclusiva. Ben lo sa la casa orologiera Rolex che esaudisce i desideri degli appassionati e la loro naturale inclinazione al “bello” promuovendo storiche collaborazioni e ...
scritto da

La Biennale di Alejandro Aravena con Rolex Partner, orologio ufficiale e promotore dei “Meetings on Architecture”

Già Massimiliano Fuksas ha vestito le sue opere con lo slogan “più etica e meno estetica”, ma con Alejandro Aravena lo scollamento tra architettura tradizionale e società è pressoché totale. Col vincitore del Pritzker Prize 2016 ( Il Nobel dell’Architettura) e direttore della quindicesima Mostra Internazionale di Architettura dal titolo Reporting From the Front (28 maggio – 27 novembre 2016) si ripensa alla relazione, spesso mancata, ...
scritto da
Rolex Baselworld 2016

Rolex Baselworld 2016.

Rolex Baselworld 2016, i nuovi segnatempo. I nuovi orologi Rolex vengono presentati a Baselworld 2016, la fiera più importante del settore, in corso nella ridente cittadina svizzera dal 17 al 24 marzo 2016. La grande novità di quest'anno riguarda le nuove funzioni e l'estetica innovativa che interessano le ultime creazioni delle collezioni Cellini ed Oyster, tra le quali spiccano il Cosmograph Daytona, l'Air King, il Datejust 41 mm disponibile anche nella versione Lady 28 mm, il ...
scritto da
LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: