BENVENUTO| WELCOME | 歡迎

Sezione ombrelli

PASOTTI

Il fascino della scoperta negli oggetti che abitualmente siamo portati a dare per scontati passa dalla sottile cruna dell'ago degli accessori, reinterpretati con richiami alla cultura materiale della costruzione tradizionale dell'oggetto e con la meticolosità della creazione, dell'idea che si ama ancor prima che esista. Di fatto la linea di ombrelli Pasotti scelta da Valter Franco Ricci racchiude questa ambizione: personalizzare l'ombrello con l'impugnatura, le decorazioni e la pezzatura di tessuto pregiato che riprenda un assioma del nostro vissuto, un nostro istante particolarmente felice, semplicemente un disegno o un attimo da ricordare. Pasotti nel suo vastissimo ventaglio di scelte rende sartoriale un oggetto frutto della storia e della tecnica artigiana che tutti possediamo a volte senza la consapevole attenzione che dovrebbe esservi attribuita.

Rendere elegante il quotidiano, unire l'alta qualità con la funzionale eleganza è da sempre lo scopo di Pasotti, azienda nata nel 1956 che fornisce le migliori boutique di 75 paesi del mondo e che vanta partnership con le più prestigiose maison di moda. Espressione garbata e approfondita del made in Italy si accorda naturalmente con l'idea di stile sobrio e su misura di Astrua anche quando la necessità fa passare dal classico ombrello al modello pieghevole, parimenti improntato al design e interamente fatto a mano. I dettagli come sempre fanno la differenza: le fogge, i manici in legni pregiati, gli ottoni smaltati, i cristalli, le impugnature finemente disegnate e realizzate li fanno diventare parte integrante di un hortus conclusus che riassume i principi della raffinatezza capace di rendere grande l'Italia nel mondo anche quando i materiali e le finiture convergono in un lusso portabile.

Tra i modelli proposti da Valter Franco Ricci per i suoi clienti interessati a Pasotti: M Bespoke, M Lux, W Animal, W Classic, W Flower, W Lux e W Compact, mostrando una sintesi che è sintassi del gusto di un'epoca destinata a non chiudersi mai tra le persone che sanno distinguersi.

LE SEDI
Le nostre sedi:
NEWSLETTER
La nostra newsletter per rimanere sempre aggiornati
SOCIAL NETWORK
Seguici anche su: